Crea sito

Yuko Takada Keller: Tracing Paper

di Cristina Solano

Detail of tracing paper used by Yuko Takada Keller.

Detail of tracing paper used by Yuko Takada Keller.

Il rapporto che lega Yuko Takada Keller alla carta da lucido è un legame mentale fatto da un costante flusso di pensieri che riflettono sul senso di eternità e di trasparenza.
La carta per Yuko si fa rappresentante della pelle, quella membrana che avvolge l’essere umano e diventa confine di molti mondi.

The relationship that links Yuko Takada Keller to tracing paper is a mental connection made by a constant train of thought that reflect about sense of eternity and transparency.
For Yuko the paper is representative of skin, the membrane that wraps human being and becomes border of many worlds.

"Prismatic", cozyhunter.com

“Prismatic”,
cozyhunter.com

Per l’artista la pelle è un limite che separa il sogno dalla realtà, la coscenza dal comportamento, presente fin dalla nascita e parte dell’esistenza umana.
La Carta da lucido ne diventa rappresentante perchè corrisponde a ciò che l’artista vuole comunicare. Essa lascia che la luce la trapassi e la percorra, crea un senso di movimento e di continuità e più importante essa permette di intravedere.

For the artist the skin is a limit that separates dream from reality, consciousness from behavior, it is presents since birth and is part of human existence.
Tracing paper becomes representative because corresponds what the artist wants communicate. it lets that light pierces and slides, it creates a sense of movement and continuity and more important it permits to glimpse.

"Expectation" www.yukotakada.com

“Expectation”
www.yukotakada.com

IL lavoro artistico di Yuko è iniziato con l’intenzione di rappresentare le forme pure, trasparenti e naturali del mondo, ma proseguendo nella sua ricerca inizia a sentire il bisogno di descrivere lo spazio mentale e inconscio da cui le persone sono circondate e immerse.

The Yuko’s artistic work is started with the intention to represent the pure, transparent and natural shapes of the world, but continuing in her serch starts to feel the need to describe the mental and unconsciousness space from which people are surrounded and immersed.

"Life of the Blue" www.yukotakada.com

“Life of the Blue”
www.yukotakada.com

Il suo modo di esprimersi consiste nel creare, con piccoli pezzetti di carta da lucido, grosse installazioni che trapassate dalla luce comunichino una sensazione di fluidità e trasparenza.

Her manner of expression consists to create, with little pieces of tracing paper, big installations that pierced by light communicate a sensantion of fluidity and transparency.

"Between the Air" www.yukotakada.com

“Between the Air”
www.yukotakada.com